Connect with us

Published

on

Sono arrivate le cifre che di fatto concludono il primo semestre del 2019, per quanto riguarda il settore del gioco. Attraverso la pubblicazione dei dati per i casinò online dei primi cinque mesi dell’anno in corso, possiamo stabilire quello che sarà il trend finale per il comparto del gioco online. In crescita quasi tutti i giochi, con un valore complessivo che si aggira al 17% in più rispetto all’anno precedente, con una raccolta che passa dai 69 milioni del 2018 agli 81,2 milioni del mese di maggio scorso per il 2019. Quasi tutti i dati in attivo riguardano i giochi di settore del casinò online, quindi blackjack, baccarat, slot varie, video-poker e ovviamente le roulette. In perdita come già durante la seconda parte del 2018 il circuito del poker cash con le poker room dedicate alla formula a torneo che tengono un po’ meglio il mercato, limitando di fatto le perdite per il comparto legato al gioco del poker online digitale. Tuttavia bisogna annotare come vi sia stata una forte decrescita, pari all’8,3%, che secondo le stime e le proiezioni ufficiali non ha ancora raggiunto il picco massimo, che dovrebbe essere contenuto tra il 9,5 e l’11% in meno, durante la seconda parte del 2019. Un dato che andremo ad analizzare quindi nei mesi prossimi, quando anche questo diventerà ufficiale. Ciò nonostante, malgrado le perdite delle poker room, si registra una crescita pari al 13,6% rispetto al 2018, con una spesa che si aggira attorno ai 400,6 milioni di euro, per il settore del gioco online e dei casinò digitali.

La crescita dei casinò online durante gli ultimi anni

La crescita per i casinò online dimostra come la diversificazione dell’offerta sia stata una mossa vincente, in un momento in cui a fronte del poker online, tutte le altre attrattive non si erano ancora sviluppate ed erano meno conosciute per il grande pubblico. Pensiamo ad esempio al grande ritorno di giochi come appunto il blackjack oppure il baccarat, così come le roulette online, che mentre per il comparto del gioco da casinò live sono da sempre considerate tra le principali attrattive, per il gioco digitale, c’erano state molte riserve e critiche, specialmente durante la fase d’oro delle poker room e il successo internazionale del Texas Hold’em il quale aveva conquistato anche l’Europa, durante gli anni passati.

Il gioco della roulette online

Le roulette dei casinò online, comprendono naturalmente tutte le varianti disponibili, tra cui la roulette francese, quella classica e la roulette americana, che come tutti sanno ha due numeri in più, con la variante del doppio zero, quindi con minori possibilità di azzeccare il numero, per chi decide di giocarvi e di scommettere. Per vincere e per avere maggiori possibilità nel gioco della roulette, bisogna conoscere a dovere questo tipo di gioco, che parte da una condizione di svantaggio per il giocatore contro il banco. Un motivo in più per studiare metodi alternativi per vincere alla roulette con metodo utilizzando i principi della fisica applicata. Di che cosa si tratta precisamente?

La fisica e la roulette

Sicuramente avrete già sentito parlare di come la matematica possa essere utilizzata per i giochi di abilità del casinò; in questo caso parliamo quindi dei sistemi che se applicati in maniera corretta, ci offrono maggiori possibilità di vincere al gioco della roulette utilizzando la fisica. Attraverso lo studio del punto in cui viene lanciata la pallina, data la velocità iniziale della stessa e in base alla forza di gravità, possiamo stabilire il coefficiente di rimbalzo della stessa e studiando quante volte la pallina rimbalza prima di fermarsi su una determinata casella, abbiamo un quadro che ci offre spunti importanti sui calcoli combinatori che possono determinare la giocata nella roulette. Non è sicuramente la prima volta che tecniche scientifiche o un approccio logico e matematico viene associato al mondo del gioco, durante il nostro umanesimo, Pico della Mirandola assieme ad altri illustri intellettuali si prodigarono nella ricerca di strumenti a metà strada tra il logico e l’esoterico per rintracciare un metodo capace di dominare il caso. Si tratta di un approccio umano, molto umano come direbbe Friedrich Nietzsche al tema del gioco e della ineffabilità del caso, che però è proprio quello che lo rende da sempre una calamita per le menti inquiete degli uomini.

 

 

 

(AS)

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza