Arrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Dopo la fuga dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia, i Carabinieri arrestano Elia Del Grande, condannato per la Strage dei Fornai in cui uccise i genitori e il fratello nel 1998
E’ stato arrestato dai carabinieri Elia Del Grande, il 50enne condannato a 30 anni per la Strage dei Fornai, il triplice omicidio dei genitori e del fratello commesso nel gennaio 1998 a Cadrezzate, in provincia di Varese. L’uomo era fuggito il 30 ottobre scorso dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia, nel modenese, dove stava scontando la misura di sicurezza della libertà vigilata dopo oltre 26 anni di reclusione.
A quanto apprende l’Adnkronos, i Carabinieri di Varese e Modena, con il supporto del Ros di Milano, hanno individuato Elia Del Grande all’interno della sua abitazione a Cadrezzate, dove è stato arrestato al termine di una lunga attività investigativa.
Del Grande, condannato per la Strage dei Fornai, aveva ucciso a colpi di fucile i suoi genitori e il fratello nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 1998, per poi fuggire in Svizzera, dove venne catturato poco dopo. Durante la recente fuga, l’uomo aveva inviato una lettera a un quotidiano per spiegare le ragioni del suo “allontanamento”, sostenendo che le case lavoro italiane sarebbero “carceri effettive” dove i detenuti “non sono né liberi né internati”.
Nello scritto, Elia Del Grande aveva affermato di sentirsi “amareggiato” per essere “ancora trattato come un assassino nonostante la pena scontata”, accusando la magistratura di sorveglianza di avergli “fatto perdere il lavoro e l’equilibrio raggiunto dopo anni di reinserimento”. Le forze dell’ordine hanno infine rintracciato e bloccato l’uomo a Cadrezzate, ponendo fine alla sua latitanza durata due settimane.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
Flash7 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News21 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew
-
International-News8 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis


