Musetti si ritira per infortunio nella semifinale del Roland Garros contro Alcaraz
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Il toscano cede all’inizio del quarto set dopo una battaglia di oltre due ore. Il problema muscolare alla coscia sinistra lo costringe a fermarsi. Ora l’obiettivo è Wimbledon
Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro durante la semifinale del Roland Garros 2025 contro Carlos Alcaraz. L’azzurro ha abbandonato il campo sul punteggio di 6-4, 6-7(3), 0-6, 0-2 dopo 2 ore e 25 minuti di gioco sul centrale Philippe Chatrier, a causa di un infortunio muscolare alla coscia sinistra.
Musetti aveva cominciato la sfida con grande personalità, imponendosi nel primo set per 6-4 e lottando punto su punto nel secondo, poi ceduto al tie-break per 7-3. Da quel momento, però, il dolore e la limitata mobilità hanno compromesso il suo rendimento. Il terzo set si è chiuso con un netto 6-0 in favore di Alcaraz, dominatore degli scambi e capace di sfruttare ogni incertezza dell’italiano.
All’inizio del quarto parziale, dopo aver subito un break che lo ha portato sotto 0-2, Musetti ha deciso di fermarsi per non rischiare di aggravare la situazione fisica, vista anche la vicinanza del torneo di Wimbledon. Proprio sull’erba londinese, nel 2024, il 22enne toscano si era spinto fino alla semifinale, e punta ora a recuperare per tornare competitivo anche su quella superficie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo20 ore agoFreddo in Italia: gelo record, ma da venerdì temperature in risalita
-
World20 ore agoProteste a Minneapolis dopo la morte di Renee Nicole Good, uccisa da un agente Ice
-
In Evidenza19 ore agoSparatoria a Salt Lake City durante un funerale: due morti e almeno sei feriti
-
Primo Piano19 ore agoControllo Usa sul Venezuela, Trump: “Potrebbe durare molti anni”


