
Musetti si ritira per infortunio nella semifinale del Roland Garros contro Alcaraz
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il toscano cede all’inizio del quarto set dopo una battaglia di oltre due ore. Il problema muscolare alla coscia sinistra lo costringe a fermarsi. Ora l’obiettivo è Wimbledon
Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro durante la semifinale del Roland Garros 2025 contro Carlos Alcaraz. L’azzurro ha abbandonato il campo sul punteggio di 6-4, 6-7(3), 0-6, 0-2 dopo 2 ore e 25 minuti di gioco sul centrale Philippe Chatrier, a causa di un infortunio muscolare alla coscia sinistra.
Musetti aveva cominciato la sfida con grande personalità, imponendosi nel primo set per 6-4 e lottando punto su punto nel secondo, poi ceduto al tie-break per 7-3. Da quel momento, però, il dolore e la limitata mobilità hanno compromesso il suo rendimento. Il terzo set si è chiuso con un netto 6-0 in favore di Alcaraz, dominatore degli scambi e capace di sfruttare ogni incertezza dell’italiano.
All’inizio del quarto parziale, dopo aver subito un break che lo ha portato sotto 0-2, Musetti ha deciso di fermarsi per non rischiare di aggravare la situazione fisica, vista anche la vicinanza del torneo di Wimbledon. Proprio sull’erba londinese, nel 2024, il 22enne toscano si era spinto fino alla semifinale, e punta ora a recuperare per tornare competitivo anche su quella superficie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash22 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo22 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano22 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”