
Sprint Race Miami: Norris trionfa davanti a Piastri, terzo Hamilton con la Ferrari
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gara segnata dalla pioggia e da un incidente a Leclerc nel giro di formazione. Penalità per Verstappen, Antonelli fuori dal podio dopo la pole
Lando Norris conquista la Sprint Race del Gran Premio di Miami, rafforzando la sua leadership nel Mondiale. Il britannico della McLaren precede il compagno di squadra Oscar Piastri in una gara segnata dalla pioggia, dai colpi di scena e da un ritmo tattico. Terzo posto per Lewis Hamilton, che porta la Ferrari sul podio e salva il weekend del Cavallino dopo il ritiro anticipato di Charles Leclerc.
Il monegasco è stato costretto a dare forfait ancora prima del via: un incidente nel giro di formazione ha impedito alla sua Ferrari di prendere parte alla gara. Il maltempo ha ulteriormente complicato il programma, costringendo la direzione gara a posticipare la partenza di oltre trenta minuti.
In pole position si è presentato Kimi Antonelli con la Mercedes. Il giovane talento italiano parte bene ma deve subito cedere la posizione a Piastri e poi anche a Norris. “Mi ha spinto fuori”, ha protestato Antonelli via radio dopo la manovra aggressiva dell’australiano, ritenuta regolare dai commissari. Il pilota Mercedes è poi scivolato in quarta posizione, superato anche dalla Red Bull di Max Verstappen.
La corsa è proseguita senza particolari duelli, fino all’undicesimo dei 18 giri in programma, quando la pista ormai asciutta ha avviato la girandola dei pit stop. Hamilton è tra i primi a montare gomme slick, una scelta che si rivelerà decisiva.
Nella concitazione della pit lane, Verstappen danneggia l’ala anteriore della sua Red Bull in un contatto proprio con Antonelli. Per l’olandese arriva anche una penalità di 10 secondi per l’incidente.
Davanti, Norris prende il comando visto che Piastri entra per cambiare le gomme. Al giro successivo tocca a Norris, ma l’ingresso della safety car congela le posizioni. Il britannico ha la fortuna di tornare in pista dopo il pit stop davanti al compagno di squadra che ha dovuto rallentare proprio per l’ingresso della vettura che frizza le posizioni a causa dell’incidente occorso ad Alonso. Hamilton completa il podio grazie alla strategia anticipata dal box del cavallino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati