
Sprint Race Miami: Norris trionfa davanti a Piastri, terzo Hamilton con la Ferrari
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Gara segnata dalla pioggia e da un incidente a Leclerc nel giro di formazione. Penalità per Verstappen, Antonelli fuori dal podio dopo la pole
Lando Norris conquista la Sprint Race del Gran Premio di Miami, rafforzando la sua leadership nel Mondiale. Il britannico della McLaren precede il compagno di squadra Oscar Piastri in una gara segnata dalla pioggia, dai colpi di scena e da un ritmo tattico. Terzo posto per Lewis Hamilton, che porta la Ferrari sul podio e salva il weekend del Cavallino dopo il ritiro anticipato di Charles Leclerc.
Il monegasco è stato costretto a dare forfait ancora prima del via: un incidente nel giro di formazione ha impedito alla sua Ferrari di prendere parte alla gara. Il maltempo ha ulteriormente complicato il programma, costringendo la direzione gara a posticipare la partenza di oltre trenta minuti.
In pole position si è presentato Kimi Antonelli con la Mercedes. Il giovane talento italiano parte bene ma deve subito cedere la posizione a Piastri e poi anche a Norris. “Mi ha spinto fuori”, ha protestato Antonelli via radio dopo la manovra aggressiva dell’australiano, ritenuta regolare dai commissari. Il pilota Mercedes è poi scivolato in quarta posizione, superato anche dalla Red Bull di Max Verstappen.
La corsa è proseguita senza particolari duelli, fino all’undicesimo dei 18 giri in programma, quando la pista ormai asciutta ha avviato la girandola dei pit stop. Hamilton è tra i primi a montare gomme slick, una scelta che si rivelerà decisiva.
Nella concitazione della pit lane, Verstappen danneggia l’ala anteriore della sua Red Bull in un contatto proprio con Antonelli. Per l’olandese arriva anche una penalità di 10 secondi per l’incidente.
Davanti, Norris prende il comando visto che Piastri entra per cambiare le gomme. Al giro successivo tocca a Norris, ma l’ingresso della safety car congela le posizioni. Il britannico ha la fortuna di tornare in pista dopo il pit stop davanti al compagno di squadra che ha dovuto rallentare proprio per l’ingresso della vettura che frizza le posizioni a causa dell’incidente occorso ad Alonso. Hamilton completa il podio grazie alla strategia anticipata dal box del cavallino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News14 ore ago
Operation Midnight Hammer: how the United States struck Iranian nuclear sites
-
International-News17 ore ago
Iran threatens to close the Strait of Hormuz, the United States: ‘It would be economic suicide’
-
International-News12 ore ago
France, 145 women report attacks with syringes during Music Festival
-
International-News11 ore ago
Iran threatens to close Hormuz: risk of global energy shock