
Maltempo: allerta rossa Emilia-Romagna per piena Po, evacuazioni nel bolognese
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Allerta rossa per rischio idraulico nella pianura ferrarese a causa della piena del Po. Situazione critica anche in Calabria, con crolli e danni causati dalle intense piogge. Danni anche alle strutture sanitarie e telefoniche in Emilia-Romagna
Oggi, martedì 22 ottobre, è stata diramata un’allerta meteo rossa per la pianura ferrarese in Emilia-Romagna, dove il transito della piena del Po sta causando gravi rischi idraulici. Si prevede che i livelli del fiume raggiungano la soglia 3 nella parte orientale della regione. Intense precipitazioni sono attese anche nelle aree colpite, con previsioni di piogge più intense nelle ore serali e notturne.
Le recenti piogge hanno causato evacuazioni nell’ospedale di Bentivoglio, dove settanta pazienti sono stati trasferiti a Budrio e San Giovanni in Persiceto. Inoltre, sono stati riportati danni alle reti di telefonia fissa e connessioni dati in diverse strutture sanitarie, aggravando ulteriormente la situazione.
Nel frattempo, anche la Calabria continua a fare i conti con i danni del maltempo. Nel catanzarese, l’esondazione del fiume Amato ha causato il crollo di una palazzina a San Pietro a Maida e ha isolato diversi centri abitati. Nell’area di Lamezia Terme, allagamenti hanno sommerso l’area industriale e alcuni edifici pubblici, mentre nella zona di Trigna, un anziano è stato tratto in salvo dopo essere rimasto intrappolato in un furgoncino.
Anche in Basilicata, Sicilia, Lazio e Toscana è stata diramata un’allerta gialla per il rischio di ulteriori precipitazioni e criticità idrauliche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos – foto di repertorio)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati