Dal 2025 tassa di 10 sterline per i viaggiatori europei in Regno Unito
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
I cittadini europei dovranno pagare una tassa per ottenere l’autorizzazione elettronica al viaggio (Eta) nel Regno Unito, a partire da marzo 2025
I viaggiatori europei che desiderano visitare il Regno Unito senza visto saranno soggetti a una tassa di esenzione di 10 sterline a partire dal prossimo anno. Lo ha annunciato il Ministro degli Interni britannico, Yvette Cooper, specificando che la nuova regola si applicherà a tutti i cittadini dell’Unione Europea e di altri Paesi che attualmente non necessitano di visto per entrare nel Regno Unito.
Il sistema di autorizzazione elettronica al viaggio (Eta), introdotto inizialmente per i cittadini del Qatar, sarà gradualmente esteso a diversi Paesi, tra cui gli Stati Uniti e, a partire dal 5 marzo 2025, gli Stati membri dell’UE. Gli italiani, nello specifico, potranno richiedere l’Eta da marzo e utilizzarla a partire dal 2 aprile 2025. La tassa si applicherà a tutti i viaggiatori, inclusi neonati e bambini, che non abbiano già un visto o un permesso di residenza per il Regno Unito.
Il governo britannico prevede che il sistema Eta garantirà un controllo più efficiente sui viaggiatori in arrivo, colmando le attuali lacune e offrendo maggiore sicurezza. Al momento, la tassa si applica a Paesi come Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, con ulteriori estensioni pianificate nel prossimo futuro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoRiscossione premi Lotteria Italia 2026: scadenze, modalità e uffici
-
Flash22 ore agoCorpo carbonizzato a Carlentini: potrebbe essere di Salvatore Privitera
-
In Evidenza21 ore agoSatelliti Starlink in Iran, possibile segnale di sostegno Usa a proteste
-
Primo Piano21 ore agoFunerali per 5 dei 6 ragazzi italiani morti a Crans Montana


