Meloni: “Eccessi vanno puniti ma non screditiamo forze dell’ordine”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Dopo gli incidenti a Pisa e Torino, Giorgia Meloni affronta il tema dell’ordine pubblico e il ruolo delle forze dell’ordine in Italia. La presidente del Consiglio evidenzia il rischio derivante dalla mancanza di sostegno istituzionale per coloro che, quotidianamente, mettono a rischio la propria incolumità per la sicurezza pubblica.
Nell’intervista al Tg2 Post, Meloni critica le tattiche autoritarie adottate in alcune situazioni di protesta. La discussione si amplia con l’analisi dei dati numerici che delineano la complessa gestione dell’ordine pubblico durante le manifestazioni dal recente attacco di Hamas in Italia. Meloni sottolinea l’importanza di preservare la libertà di manifestazione nel paese.
La leader del Consiglio richiama il riconoscimento quotidiano del lavoro delle forze dell’ordine, esprimendo gratitudine per il loro impegno spesso trascurato. Chiarendo che eventuali errori devono essere condannati, Meloni evidenzia la necessità di una valutazione equilibrata.
Le tensioni a Torino vengono analizzate, con reazioni istituzionali che includono la solidarietà espressa dal presidente Mattarella e la condanna da parte del ministro dell’Interno Piantedosi. Infine, si segnalano i cambiamenti nei vertici della polizia, tra cui il trasferimento di Silvia Conti, precisando che tali decisioni erano già programmate prima degli scontri a Pisa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash12 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News13 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
Meteo13 ore agoCiclone Italia, maltempo e neve: allerta meteo del 14 febbraio
-
World24 ore agoStati Uniti autorizzano Eni e altre compagnie a operare in Venezuela


