
Caccia russo colpisce per errore città Belgorod vicino al confine con l’Ucraina
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Il Ministero della Difesa di Mosca ha reso noto che un aereo da caccia russo ha accidentalmente bombardato la città di Belgorod, situata vicino al confine con l’Ucraina. Il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha riferito che l’esplosione ha causato un cratere di circa 20 metri nel centro della città. Due donne sono state ferite e diversi edifici sono stati danneggiati quando un cacciabombardiere Su-34 ha lasciato cadere accidentalmente delle bombe sulla città. L’incidente si è verificato ieri sera alle 22:15 ora locale, come riportato dalle agenzie di stampa russe. Attualmente, è in corso un’indagine per accertare le cause dell’incidente. Foto e video postati sui social media mostrano gli appartamenti danneggiati dall’esplosione e una foto sembra raffigurare un’auto sul tetto di un edificio.
Belgorod è una città di 370.000 abitanti situata a circa 40 km dal confine ucraino. Si trova a nord della seconda città più grande dell’Ucraina, Kharkiv, e la popolazione vive con la paura dei bombardamenti ucraini fin dall’invasione russa dell’Ucraina lo scorso anno. I jet russi sorvolano regolarmente la città.
Nel frattempo, la Russia ha effettuato un attacco notturno con droni contro Kiev e l’oblast centrale di Poltava, causando danni alle infrastrutture civili, come riferito dal governo ucraino. “Dopo una pausa di 25 giorni, la capitale dell’Ucraina ha subito un altro attacco aereo da parte del nemico”, ha scritto l’amministrazione militare dell’Oblast di Kiev su Telegram. L’amministrazione ha inoltre affermato che otto droni russi sono stati “individuati e abbattuti” vicino a Kiev e che probabilmente facevano parte di un nuovo lotto di droni kamikaze Shahed di fabbricazione iraniana, sparati dal nord.
La Russia ha anche condotto un attacco di droni contro l’oblast di Poltava, provocando “la distruzione di infrastrutture civili”, come riferito dal governatore regionale Dmytro Lunin su Telegram. I primi soccorritori sono già intervenuti sul luogo dell’attacco, ha aggiunto Lunin. Non sono state riportate vittime né nell’area di Kiev né nell’oblast di Poltava.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano23 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News22 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre
-
In Evidenza22 ore ago
Sparatoria chiesa Michigan: almeno quattro morti e otto feriti