Milano, aggressioni in strada: almeno sei feriti, fermato un uomo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

AGGIORNAMENTO – E’ solo uno l’autore delle rapine e degli accoltellamenti avvenuti ieri sera a Milano, in zona Stazione Centrale. A quanto si apprende, si tratta di un uomo, probabilmente di origine nordafricana, ancora da identificare. E’ stato fermato dai motociclisti della sezione ‘Nibbio’ dell’Ufficio prevenzione generale, che lo hanno rintracciato in via Venini, a poca distanza dal luogo della seconda aggressione, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni.
L’uomo è stato trovato con addosso tre cellulari, due dei quali provento delle rapine effettuate poco prima in via Sammartini, e un terzo su cui gli investigatori stanno facendo accertamenti. Con sé l’aggressore aveva anche il coltellino multiuso, utilizzato per accoltellare le vittime.
Il 23enne marocchino ritenuto responsabile delle aggressioni e del ferimento di sei persone attorno alla stazione Centrale di Milano è stato arrestato per rapina pluriaggravata e lesioni. L’uomo è stato dimesso attorno alle 11.30 dall’ospedale Fatebenefratelli e condotto al carcere di San Vittore. Sono intanto state tutte dimesse le vittime dell’aggressione. I sei feriti hanno riportato prognosi di guarigione tra i 5 e i 20 giorni.
LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA – Stasera a Milano, in zona stazione Centrale, sei passanti sono stati attaccati con un taglierino da un uomo di origine nordafricana, forse marocchino. Due uomini, di 68 e 57 anni, sono i feriti più gravi e sono stati portati in codice rosso al Niguarda e al San Carlo dopo essere stati colpiti alla spalla e al braccio rispettivamente. Un uomo è stato colpito al torace e una donna al collo, entrambi in codice giallo al Policlinico.
L’attacco è avvenuto in viale Brianza, dove il 68enne stava uscendo dal portone di casa sua quando ha cercato di difendere una ragazza dalla rapina subita dagli aggressori. Il secondo uomo, seduto a pochi metri di distanza, è stato colpito mentre cercava di aiutare il 68enne.
Prima di colpire queste quattro persone, due donne erano state prese di mira dagli aggressori poco dopo le 17:30 in via Sammartini. La prima è stata colpita al volto forse con un pugno, portata in codice giallo all’ospedale San Paolo, mentre la seconda è stata ferita lievemente alla mano.
Dopo le aggressioni, un uomo è stato fermato e portato in Questura. Si apprende che sta per essere trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. Le indagini sono affidate alla squadra Volanti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano13 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa
-
In Evidenza13 ore agoNegoziati Ucraina, Zelensky accusa Trump “Chiede concessioni solo a Kiev”
-
In Evidenza13 ore agoKallas: Russia in crisi economica, non è superpotenza
-
Meteo13 ore agoMaltempo Italia, allerta gialla in 11 regioni e mareggiate


