Riaperte domande per bonus trasporti novembre 2022: come richiederlo

Bonus trasporti, dall’1 novembre 2022 è di nuovo possibile presentare la domanda e ottenere fino a 60 euro per il mese in corso a copertura di un nuovo abbonamento o biglietti. E’ possibile effettuare una richiesta al mese, quindi anche a dicembre, qualora ci sia ancora dotazione finanziaria per l’importo massimo di 60 euro.
Il bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 35mila euro, sia per sé stessi che per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne. I figli maggiorenni, anche se fiscalmente a carico, devono provvedere autonomamente alla richiesta del buono. Resta il limite del reddito individuale non superiore ai 35.000 euro.
Resta il limite del reddito individuale non superiore ai 35.000 €
Sul sito www.bonustrasporti.lavoro.gov.it è possibile consultare la lista degli operatori di Trasporto pubblico locale attivi e non attivi per il Bonus trasporti.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoTrump attacca ancora Ue: “Leader europei deboli e incapaci sulla guerra in Ucraina”
-
International-News22 ore agoUS Plans for Venezuela: Washington Prepares for Maduro’s Exit
-
In Evidenza22 ore agoStretta su immigrazione: l’Ue cambia approccio e l’Italia rivendica il ruolo
-
Primo Piano7 ore agoLavrov: Russia no guerra a Europa, ma reagirà alle minacce


