Musetti si ritira agli Australian Open 2026: azzurro costretto allo stop contro Djokovic
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Problema alla gamba nel terzo set dei quarti di finale: Lorenzo Musetti in vantaggio di due set abbandona il match per problema fisico
Lorenzo Musetti si ritira agli Australian Open 2026 durante i quarti di finale contro Novak Djokovic. Il tennista azzurro è stato costretto ad abbandonare il match oggi, mercoledì 28 gennaio, alla Rod Laver Arena di Melbourne, dopo aver accusato un serio problema fisico alla gamba all’inizio del terzo set.
La partita si è interrotta nel quarto game del terzo parziale, con Musetti avanti di due set. Dopo un servizio, il numero 5 del mondo ha mostrato evidenti difficoltà di movimento, subendo il break. Immediato l’intervento del fisioterapista, con l’azzurro che ha usufruito di un medical time out nel tentativo di recuperare.
Rientrato in campo, Musetti è apparso però fortemente limitato negli spostamenti. Djokovic ha consolidato il break portandosi sul 3-1, mentre il tennista italiano faticava a sostenere lo scambio. Prima del turno di battuta successivo, Musetti si è avvicinato al proprio angolo, visibilmente provato, ricevendo il consiglio dell’allenatore Simone Tartarini Perlas di seguire le proprie sensazioni.
Pochi punti dopo è arrivata la decisione definitiva: Musetti si ritira agli Australian Open 2026, lasciando il campo tra gli applausi del pubblico.
Nel post-partita, Novak Djokovic ha riconosciuto la superiorità dell’avversario fino al momento dell’infortunio. “Musetti era il giocatore migliore in campo, ero pronto ad andare a casa”, ha detto il serbo. “È stato sfortunatissimo, oggi avrebbe dovuto vincere lui”.
Djokovic ha aggiunto di aver intuito subito la gravità della situazione: “Ho visto che camminava con difficoltà già all’inizio del terzo set. Se fosse rimasto integro avrebbe sicuramente vinto”. Il 38enne di Belgrado ha poi sottolineato come il passaggio del turno arrivi dopo un secondo episodio favorevole consecutivo, ricordando il forfait di Jakub Mensik negli ottavi: “Ho risparmiato energie, ma così si perde anche il ritmo partita”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoPannelli fonoassorbenti instabili al Constellation di Crans-Montana prima della strage
-
Flash12 ore agoLorenzo Pellegrini cita Fabrizio Corona: chiesto risarcimento da 100mila euro
-
International-News12 ore agoUS-Iran crisis enters decisive phase amid military buildup and diplomacy
-
International-News12 ore agoStrait of Hormuz Iranian risk is becoming a permanent threat to global energy security



You must be logged in to post a comment Login