Verallia Italia adotta il printing rigenerato grazie a Sapi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Verallia Italia, produttore globale di contenitori di vetro per l’industria del food and beverage, adotta il printing rigenerato e sostenibile grazie a Sapi, gruppo industriale attivo nella rigenerazione di cartucce toner e nel ricondizionamento di stampanti e fotocopiatrici, con un risparmio di 43203 kg di CO2 nei processi di stampa.
Per Verallia, l’azienda lombarda si è occupata di ridare vita ai prodotti per la stampa esausti, garantendo una qualità equivalente all’originale con il minimo impatto ambientale. Dopo un’attenta valutazione sullo stato delle periferiche di stampa di Verallia, infatti, Sapi ha condotto uno studio su quali potessero essere le stampanti più adatte alle esigenze dell’azienda, sia per i loro volumi di stampa, sia per una maggiore durata nel tempo, in un’ottica di ottimizzazione dei costi. Alla scelta della stampante più funzionale per le necessità dell’impianto di produzione, attivo 24 ore su 24, è poi seguita la realizzazione di una gabbia con funzione di involucro protettivo dai rischi delle lavorazioni di produzione. Alla fine dei lavori, Verallia otterrà un risparmio di 43203 kg di CO2.
Attualmente Sapi opera su 4 dei 6 stabilimenti di Verallia. Attraverso l’attività di ricondizionamento, consistente in un processo altamente specializzato di revisione e pulizia con la sostituzione delle componenti elettromeccaniche maggiormente esposte all’usura, le stampanti usate beneficiano, dunque, di un allungamento del loro ciclo di vita residuo, che è pari a quello di una stampante nuova.
“Produciamo ogni giorno migliaia di contenitori in vetro, attuando da tempo quelli che sono i dettami dell’economia circolare nel nostro sistema produttivo. In un’incessante opera di miglioramento abbiamo voluto allargare il raggio d’azione anche al nostro parco stampanti e fotocopiatrici, trovando in Sapi il nostro miglior alleato”, dichiara Antonino Virgillito, Direttore Supply Chain di Verallia Italia.
“Siamo particolarmente felici e orgogliosi della collaborazione con Verallia, sia per la stima che nutriamo nei confronti dell’Azienda, che per la dimostrazione della grande volontà di unirsi a noi, contribuendo insieme alla salvaguardia del Pianeta, attraverso scelte più consapevoli”, sottolinea Franco Ferreri, amministratore unico di Sapi Srl.
LE ULTIME NOTIZIE
-
World20 ore agoLione, morto studente di 23 anni dopo pestaggio politico
-
International-News23 ore agoPutin accused of poisoning Navalny, scientific evidence confirmed by the UK
-
News20 ore agoReferendum giustizia, sondaggio Ipsos: affluenza decisiva
-
Primo Piano7 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa


