
Nuovo raid Baghdad, 6 morti ma no comandante milizie e usa smentisce azione
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento ore 8 – Fonti locali assicurano che questa notte c’è stato un bombardamento Usa in zona Camp Taji, ma gli Stati Uniti smentiscono di aver bombardato la zona questa notte, così come invece fonti della PMF la coalizione iracheno-iraniana smentisce che a bordo dei convogli colpiti questa notte vi erano a bordo alti ufficiali, ma confermano l’uccisione di 6 tra medici e paramedici dell’organizzazione.
ore 2 – Al Jazeera, secondo la tv satellitare araba, il raid sarebbe stato condotto ancora dagli Stati Uniti e avrebbe avuto come obiettivo un convoglio di auto delle forze paramilitari con a bordo un comandante della PMF (Popular Mobilization Forces) Hashd al-Shaabi. Tra i sei morti quindi ci sarebbe un altro comandante delle forze irachene di mobilitazione popolare sciite e filo-iraniane, dopo l’uccisione ieri notte di Abu Mahdi al-Muhandes, insieme al generale iraniano Suleimani. Altre vittime potrebbero invece essere dei sanitari e medici della stessa organizzazione.
La notizia della prima ora
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcuni media mediorientali stanno facendo rimbalzare la notizia che un convoglio di auto è stato oggetto di un nuovo raid e che due vetture sono saltate in aria con sei uomini a bordo, con buona probabilità, alti ufficiali delle milizie filo iraniane in Iraq. Zona a nord della capitale irachena. Notizia ancora non verificata e in evoluzione.
-
Sport24 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano24 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News23 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News13 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.