Attacco nel nord di Israele, due morti e almeno due feriti
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Attacco nel nord di Israele compiuto da un palestinese proveniente dalla Cisgiordania: due morti e almeno due feriti. Indagini in corso
È di due morti e almeno due feriti il bilancio di un attacco nel nord di Israele compiuto da un palestinese originario di Qabatiya, in Cisgiordania. Secondo le prime ricostruzioni dei media israeliani, l’aggressione è iniziata nella zona di Beit She’an, vicino alla Cisgiordania settentrionale, per poi proseguire a Ein Harod e Afula.
L’assalitore ha investito con un’auto un uomo di 68 anni e ha accoltellato una ragazza di 19 anni, uccidendo entrambi. Altre due persone sono rimaste ferite, tra cui un ragazzo di 16 anni, anch’egli investito dal veicolo dell’attentatore.
Durante la fuga, l’aggressore è stato ferito da un civile intervenuto per fermarlo ed è stato successivamente trasportato in ospedale in condizioni definite moderate.
Dopo l’attacco nel nord di Israele, il ministro per la Sicurezza Itamar Ben Gvir ha invitato i cittadini a dotarsi di armi, sostenendo che “le armi salvano vite”. Il ministro ha inoltre ribadito il proprio sostegno all’introduzione della pena di morte per i terroristi, affermando di lavorare per l’approvazione della proposta di legge presentata dal suo partito.
Nel frattempo, il ministro della Difesa Israel Katz ha dichiarato di aver ordinato alle Forze di difesa israeliane di agire “con forza e immediatamente” nel villaggio di Qabatiya, nella Cisgiordania settentrionale, da cui proveniva l’assalitore.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoLa premier commenta la rinuncia di Andrea Pucci a Sanremo
-
News9 ore agoAddio ad Antonino Zichichi, aveva 96 anni
-
News5 ore agoRinvio a giudizio per Maria Rosaria Boccia dopo l’esposto di Sangiuliano
-
News3 ore agoSassari, sequestra e tortura la fidanzata per dieci giorni: arrestato 34enne


