Depardieu rinviato a giudizio in Francia per stupro
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
L’attore 76enne accusato dall’attrice Charlotte Arnould, che denunciò nel 2018
Un giudice istruttore francese ha disposto il rinvio a giudizio per Gérard Depardieu, icona del cinema, accusato di aver stuprato e aggredito sessualmente l’attrice Charlotte Arnould nell’agosto 2018. La vicenda si aggiunge alla condanna inflitta lo scorso maggio all’attore 76enne per aggressione sessuale ai danni di due donne sul set di un film nel 2021: pena sospesa di 18 mesi. Più di dodici donne, negli ultimi anni, lo hanno accusato di abusi, compromettendo in maniera irreversibile la sua immagine pubblica.
Arnould, che aveva presentato denuncia nel 2018, ha commentato: “Sette anni dopo, sette anni di orrore e inferno… credo di avere difficoltà a rendermi conto di quanto sia enorme tutto questo. Sono sollevata”. La sua avvocata, Carine Durrieu-Diebolt, ha spiegato che il procedimento riguarda due presunti episodi di stupro mediante penetrazione digitale avvenuti nella casa parigina di Depardieu. “È una forma di verità giudiziaria per Charlotte in attesa del processo penale”, ha aggiunto. La data del processo non è stata ancora fissata.
Inizialmente il caso era stato archiviato per insufficienza di prove, ma Arnould si è costituita parte civile e nel 2020 è stata aperta un’inchiesta giudiziaria. Nel 2021 l’attrice denunciò pubblicamente l’attore, raccontando di essere stata aggredita due volte quando aveva 22 anni e soffriva di anoressia. Depardieu ha sempre respinto le accuse, sostenendo che il rapporto fosse consensuale. In una lettera al quotidiano Le Figaro nel 2023 aveva ribadito: “Non ho mai abusato di una donna, non c’è mai stata costrizione né violenza”.
Guai giudiziari anche in Italia
Depardieu dovrà affrontare anche la giustizia italiana. Nel maggio 2024 è accusato di aver colpito tre volte al volto il paparazzo Rino Barillari, 80 anni, in un bar di Roma, dopo che quest’ultimo aveva tentato di fotografarlo. Il fotografo riportò una ferita al sopracciglio ed è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di dieci giorni. L’avvocato dell’attore ha sostenuto che Barillari avesse spinto la compagna di Depardieu, Magda Vavrusova. Il fotografo ha presentato denuncia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoOperazione antiterrorismo a Genova, nove arresti per finanziamento a Hamas
-
News7 ore agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Scienza e Ricerca1 giorno agoAllerta Etna: il vulcano passa al livello giallo, preallerta attiva
-
News19 ore agoManovra 2026 alla Camera: fiducia, emendamenti e misure principali


