Intossicazione piscina Roma: indagato titolare, migliorano condizioni bambini
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Una bambina dimessa oggi, un’altra domani. Resta grave ma in miglioramento il piccolo di 9 anni. Indagato il titolare del centro sportivo della Borghesiana
Migliorano le condizioni dei bambini coinvolti il 2 giugno in una grave intossicazione da cloro mentre facevano il bagno in una piscina privata nella zona della Borghesiana, a Roma. Lo riferisce il bollettino medico diramato oggi dal Policlinico Umberto I, dove sono stati portati d’urgenza cinque minori.
Due dei tre bambini ricoverati in terapia intensiva pediatrica sono già stati trasferiti in Pediatria d’urgenza e stanno proseguendo la terapia in modo stabile: FE (5 anni e 8 mesi) sarà dimessa oggi, mentre AA (7 anni) lascerà l’ospedale domani, dopo aver concluso l’ossigenoterapia necessaria per la difficoltà respiratoria sviluppata.
Il terzo bambino resta in prognosi riservata
Più critiche le condizioni di MF, 9 anni, che resta ricoverato in Terapia intensiva pediatrica. I medici segnalano tuttavia un miglioramento clinico significativo: il bambino non è più intubato e ha bisogno di meno ossigeno rispetto al momento del ricovero. Restano però disturbi neurologici che richiedono monitoraggio continuo. La prognosi rimane riservata.
Indagato il gestore della struttura: lesioni gravi l’ipotesi di reato
Sul caso è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Roma, con l’ipotesi di lesioni gravi. Il titolare del centro sportivo di via della Capanna Murata è stato iscritto nel registro degli indagati. Ieri la struttura è stata posta sotto sequestro.
Gli ispettori della Asl hanno effettuato un sopralluogo e disposto analisi su campioni d’acqua prelevati dalla piscina. L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, cercherà di stabilire la responsabilità e la dinamica che ha portato all’intossicazione dei minori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato
-
World22 ore agoTerremoto in Oregon: scossa di magnitudo 6 al largo della costa
-
Primo Piano22 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
Flash14 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone


