
Intossicazione piscina Roma: indagato titolare, migliorano condizioni bambini
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Una bambina dimessa oggi, un’altra domani. Resta grave ma in miglioramento il piccolo di 9 anni. Indagato il titolare del centro sportivo della Borghesiana
Migliorano le condizioni dei bambini coinvolti il 2 giugno in una grave intossicazione da cloro mentre facevano il bagno in una piscina privata nella zona della Borghesiana, a Roma. Lo riferisce il bollettino medico diramato oggi dal Policlinico Umberto I, dove sono stati portati d’urgenza cinque minori.
Due dei tre bambini ricoverati in terapia intensiva pediatrica sono già stati trasferiti in Pediatria d’urgenza e stanno proseguendo la terapia in modo stabile: FE (5 anni e 8 mesi) sarà dimessa oggi, mentre AA (7 anni) lascerà l’ospedale domani, dopo aver concluso l’ossigenoterapia necessaria per la difficoltà respiratoria sviluppata.
Il terzo bambino resta in prognosi riservata
Più critiche le condizioni di MF, 9 anni, che resta ricoverato in Terapia intensiva pediatrica. I medici segnalano tuttavia un miglioramento clinico significativo: il bambino non è più intubato e ha bisogno di meno ossigeno rispetto al momento del ricovero. Restano però disturbi neurologici che richiedono monitoraggio continuo. La prognosi rimane riservata.
Indagato il gestore della struttura: lesioni gravi l’ipotesi di reato
Sul caso è stata aperta un’indagine da parte della Procura di Roma, con l’ipotesi di lesioni gravi. Il titolare del centro sportivo di via della Capanna Murata è stato iscritto nel registro degli indagati. Ieri la struttura è stata posta sotto sequestro.
Gli ispettori della Asl hanno effettuato un sopralluogo e disposto analisi su campioni d’acqua prelevati dalla piscina. L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, cercherà di stabilire la responsabilità e la dinamica che ha portato all’intossicazione dei minori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News21 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News20 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday