Caso Garlasco: Cassazione rigetta il ricorso della Procura su Mario Venditti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La sesta sezione conferma l’annullamento del sequestro dei dispositivi informatici dell’ex pm nell’inchiesta sul caso Garlasco
La sesta sezione della Cassazione ha respinto il ricorso della Procura di Brescia, confermando il “rigetto totale” della richiesta di accesso ai dispositivi informatici di Mario Venditti, ex procuratore aggiunto di Pavia. La vicenda riguarda l’indagine sulla corruzione legata al caso Garlasco, con sospetti su un presunto pagamento per archiviare Andrea Sempio, recentemente nuovamente indagato per il delitto in concorso di Chiara Poggi.
Il verdetto è definitivo rispetto al sequestro eseguito lo scorso settembre per l’inchiesta sull’omicidio del 13 agosto 2007. La Procura di Pavia, guidata da Francesco Prete, aveva contestato l’ordinanza del Riesame del 14 novembre, che annullava il sequestro, sostenendo la possibilità di acquisire dispositivi senza indicare specifiche parole chiave di ricerca. La difesa di Venditti aveva evidenziato che criteri generici non potevano essere accettati per visionare undici anni di dati, dal 2014 in poi.
La Corte di Cassazione ha confermato la decisione del Riesame, rigettando integralmente il ricorso e ribadendo la restituzione dei dispositivi all’ex magistrato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News23 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News23 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato



You must be logged in to post a comment Login