Sparatoria a Minneapolis: uomo ferito durante un controllo della polizia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Un cittadino venezuelano colpito da un agente dopo un inseguimento. Le autorità invitano alla calma mentre Trump critica la città e gli immigrati
Un nuovo episodio di violenza da parte delle forze dell’ordine ha colpito Minneapolis nelle ultime ore. Secondo il Dipartimento per la sicurezza interna, un agente ha ferito alla gamba un uomo durante un controllo stradale, in una zona vicina a quella in cui, una settimana fa, un agente dell’ICE aveva ucciso Renee Nicole Good, provocando proteste e scontri tra manifestanti e polizia.
L’uomo ferito è un cittadino venezuelano, presente negli Stati Uniti senza documenti validi. L’episodio è iniziato con un fermo stradale: dopo aver perso il controllo del veicolo, il 25enne ha tentato di fuggire a piedi e, durante l’arresto, avrebbe aggredito l’agente. Secondo quanto riferito dalle autorità, l’agente ha aperto il fuoco dopo che altri membri delle forze dell’ordine erano stati colpiti con alcuni oggetti durante il tentativo di fermare l’uomo.
L’uomo è stato trasportato in ospedale con ferite considerate non mortali. Le autorità cittadine hanno invitato la popolazione alla calma. “Comprendiamo la rabbia della gente, ma chiediamo di mantenere la calma”, ha dichiarato l’amministrazione di Minneapolis. Il capo della polizia ha aggiunto che la manifestazione collegata all’episodio era diventata illegale, con dimostranti che avrebbero lanciato oggetti e fuochi d’artificio contro gli agenti.
Il presidente Donald Trump ha commentato la vicenda criticando la gestione della città. In un post su Truth Social, ha affermato che “non c’è cibo, non ci sono servizi, ma solo frodi” e ha accusato le autorità locali di sprecare i soldi dei contribuenti. Trump ha concluso sostenendo che la situazione finirà grazie alle azioni del suo governo, con l’obiettivo di “rendere l’America di nuovo grande”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash20 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News21 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione



You must be logged in to post a comment Login