Trump vuole un’azione militare rapida e decisiva in Iran
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il presidente americano valuta un intervento limitato inizialmente, mentre l’Iran avverte di essere pronto a reagire
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso la volontà di un’eventuale azione militare rapida in Iran e decisiva, evitando conflitti prolungati di settimane o mesi. La notizia è stata riportata dalla Nbc News, citando un funzionario statunitense, una fonte vicina alla Casa Bianca e due persone informate sulle discussioni interne. “Se si interviene, vuole che sia definitiva”, ha spiegato una delle fonti.
Al momento, i consiglieri del presidente non hanno potuto garantire che un attacco americano porterebbe al rapido crollo del regime di Teheran. Secondo quanto riferito, ci sono preoccupazioni riguardo alla disponibilità di risorse sufficienti nella regione per affrontare una risposta aggressiva da parte dell’Iran.
La Nbc News segnala che, alla luce di queste incertezze, Trump potrebbe optare per un intervento inizialmente limitato, con la possibilità di intensificare l’offensiva successivamente. Le fonti hanno precisato che la situazione rimane in rapida evoluzione.
Intanto, le autorità iraniane hanno ribadito la loro preparazione a reagire a eventuali attacchi. Mohammad Karami, comandante delle forze di terra delle Guardie della Rivoluzione, ha dichiarato a Ynet News che “l’Iran sta affrontando una guerra globale e diversificata con il nemico: economica, sociale, culturale, politica, di sicurezza e anche nel settore informatico”. Karami ha aggiunto che le forze dei Pasdaran sono “pronte a rispondere con decisione a qualsiasi errore commesso”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash21 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
Flash19 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News20 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione



You must be logged in to post a comment Login