
Escursionista precipita e muore nel bellunese: aveva 63 anni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La vittima, originaria di Sospirolo, è caduta in un canale sotto Cima di Porta Bassa durante un’escursione con amici
Tragedia oggi, domenica 11 maggio, sulle montagne del bellunese: un escursionista di 63 anni, residente a Sospirolo, ha perso la vita cadendo in un canale sotto Cima di Porta Bassa. L’allarme è scattato attorno a mezzogiorno, quando i quattro compagni che erano con lui hanno assistito impotenti alla caduta: l’uomo ha perso l’equilibrio dopo il distacco di un masso a cui si stava tenendo, ed è precipitato nel vuoto sparendo alla loro vista.
Il Soccorso alpino di Belluno ha attivato le operazioni partendo da un campo base a Pian Falcina, mentre l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sorvolato l’area per localizzare la vittima. Dopo aver ritrovato i compagni, è stato necessario del tempo per individuare il corpo dell’escursionista, fermatosi una sessantina di metri più in basso, in un canale molto stretto.
Ottenuto il nulla osta per il recupero, la salma è stata imbarellata e trasferita con un verricello da 60 metri fino a un punto accessibile, quindi riportata a Pian Falcina, dove ad attenderla c’erano anche i carabinieri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati