Maria Corina Machado rilasciata dopo il presunto rapimento: il governo smentisce l’arresto
La leader dell’opposizione in Venezuela, Maria Corina Machado, liberata dopo essere stata fermata con la forza. Il governo venezuelano nega il sequestro
Maria Corina Machado, figura di spicco dell’opposizione venezuelana, è stata rilasciata dopo essere stata, secondo il suo partito, sequestrata con la forza. Il partito Comando Con Venezuela ha dichiarato che durante il periodo della sua detenzione, Machado è stata costretta a registrare vari video prima di essere finalmente liberata.
Nonostante le preoccupazioni sollevate dall’opposizione, il ministro dell’Interno venezuelano ha negato che Machado sia stata arrestata, definendo la notizia come “una menzogna” e “un’invenzione”.
L’episodio si è verificato a Caracas, nel quartiere di Chacao, mentre la leader stava lasciando una manifestazione. Durante l’uscita, la moto su cui si trovava è stata intercettata, facendola cadere a terra. In quel momento si sarebbero sentiti colpi d’arma da fuoco, e Machado sarebbe stata prelevata con la forza. Il suo partito ha annunciato che nelle prossime ore la leader stessa chiarirà i dettagli dell’accaduto parlando direttamente ai cittadini.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza11 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


