Tragedia al largo delle coste tunisine: recuperati i corpi di due migranti
Due migranti morti e diciassette tratti in salvo in Tunisia. Quattro persone arrestate
Le autorità tunisine hanno comunicato l’esito delle operazioni di soccorso riguardanti un naufragio avvenuto nelle acque del Mediterraneo. Grazie all’intervento tempestivo della Guardia nazionale e della Marina, sono stati salvati 17 migranti, mentre sono stati recuperati i corpi di altre due persone purtroppo decedute.
Secondo quanto riportato nel comunicato della Direzione generale della Guardia nazionale, l’intervento è stato attivato in seguito a una richiesta di soccorso. L’imbarcazione, che trasportava 19 cittadini tunisini, si trovava in difficoltà nelle acque della regione settentrionale del Paese. Le unità marittime, coadiuvate dalla Marina, hanno risposto prontamente all’allarme, riuscendo a salvare la maggior parte dei passeggeri a bordo.
Le indagini e gli arresti
Le autorità tunisine non si sono fermate alle operazioni di soccorso. A seguito di ulteriori accertamenti, sono state arrestate quattro persone, sospettate di essere coinvolte nell’organizzazione del viaggio. Le indagini sono in corso per comprendere se vi siano ulteriori responsabili e se questo episodio possa essere collegato a una rete più ampia di traffico di migranti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News24 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


