M5S: confermata l’abolizione del ruolo di garante, apertura a modifica simbolo
La seconda consultazione voluta da Beppe Grillo conferma l’eliminazione del garante e il via libera alla modifica del simbolo, con l’appoggio della base del Movimento
La seconda votazione del Movimento 5 Stelle, richiesta da Beppe Grillo, ha confermato oggi, 8 dicembre, la decisione di eliminare la figura del garante. L’80,56% dei votanti si è espresso a favore dell’abolizione, confermando l’esito della prima consultazione. Alla votazione hanno partecipato 58.029 persone, corrispondenti al 64,90% degli iscritti, un aumento di circa 4.000 partecipanti rispetto alla prima tornata svoltasi tra il 21 e il 24 novembre.
La base del Movimento ha inoltre approvato la procedura per la modifica del simbolo, con l’84,91% dei voti favorevoli. Questo consentirà al presidente del M5S di proporre un cambiamento del simbolo, che dovrà poi essere approvato dal Consiglio nazionale e dagli iscritti. “Ora voltiamo pagina, andiamo avanti con grande forza,” ha dichiarato Giuseppe Conte, leader del Movimento, esprimendo soddisfazione per il risultato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia11 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano11 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
News12 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


