Camorra: Nocera Inferiore, arresti per corruzione e legami con clan Fezza-De Vivo
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Operazione dei Carabinieri a Nocera Inferiore: coinvolti esponenti della camorra che condizionavano appalti pubblici a Pagani. Misure cautelari per reati contro la Pubblica Amministrazione aggravati dalla matrice mafiosa
Un’operazione dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore ha portato oggi all’arresto di esponenti legati al clan camorristico Fezza-De Vivo, accusati di aver influenzato e manipolato le attività amministrative del Comune di Pagani per ottenere forniture pubbliche. Su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, il Gip del Tribunale ha emesso Ordinanze di Custodia Cautelare nei confronti di soggetti indagati per reati contro la Pubblica Amministrazione, con l’aggravante di agevolare il sodalizio mafioso.
L’indagine ha rivelato come il clan fosse riuscito a infiltrarsi nelle procedure amministrative del Comune, pilotando appalti e commesse pubbliche in favore di aziende e soggetti legati alla criminalità organizzata. Il blitz rappresenta un colpo alle attività illecite del clan, che da tempo opera nel territorio della provincia di Salerno, con una forte influenza sul tessuto economico e sociale locale.
L’operazione mira a ripristinare la legalità e a contrastare l’infiltrazione mafiosa nelle istituzioni locali, proteggendo l’integrità delle amministrazioni pubbliche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News21 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
Meteo21 ore agoCiclone Italia, maltempo e neve: allerta meteo del 14 febbraio
-
News20 ore agoOggi i funerali di Zoe Trinchero, la 17enne uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato


