La presidente di Fininvest scrive al direttore di Repubblica per respingere le speculazioni su presunti attriti con la premier Meloni e Tajani
Marina Berlusconi ha preso una posizione netta contro le indiscrezioni apparse sui media riguardo a presunte tensioni all’interno della sua famiglia nei confronti della premier Giorgia Meloni e del ministro degli Esteri Antonio Tajani. In una lettera inviata al direttore di Repubblica, Maurizio Molinari, la presidente di Fininvest ha categoricamente smentito qualsiasi “disistima” nei confronti della leader di Fratelli d’Italia, così come le voci di malcontento per l’operato di Tajani alla guida di Forza Italia.
“È vero esattamente il contrario”, ha affermato Marina Berlusconi, sottolineando come le ricostruzioni riportate dal quotidiano siano completamente scollegate dalla realtà. Nella lettera, la figlia di Silvio Berlusconi ha criticato le speculazioni che dipingono scenari fantasiosi, affermando che persino normali incontri di lavoro vengono distorti e trasformati in “assurde riunioni carbonare” con presunte trame politiche.
Con tono deciso, Marina Berlusconi ha voluto evidenziare l’importanza di mantenere la verità al centro del dibattito, in un’epoca dominata dalle fake news e dalle voci incontrollate. “Forse sarò all’antica, ma continuo a pensare che la realtà dei fatti conservi un valore”, ha concluso la presidente di Fininvest, invitando alla riflessione su un giornalismo che, secondo lei, deve rimanere ancorato ai fatti concreti e non alle speculazioni.