
Rintracciato uno dei due minori detenuti evasi dal Beccaria di Milano
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Uno dei due 16enni rintracciato alla stazione di Garbagnate Milanese
È stato rintracciato uno dei due detenuti 16enni evasi venerdì pomeriggio dall’Istituto penale per minorenni Cesare Beccaria di Milano. Il giovane è stato trovato intorno alle 2.30 alla stazione ferroviaria di Garbagnate Milanese. Le ricerche dell’altro fuggiasco sono ancora in corso, ma le autorità sono ottimiste riguardo alla sua cattura.
Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria, ha espresso soddisfazione per il rintracciamento ma ha criticato il silenzio del Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, riguardo alla situazione delle carceri italiane, sia per minori che per adulti, definendole “abbandonate a se stesse”.
L’evasione dei due detenuti è avvenuta ieri intorno alle 15.30, scavalcando varie recinzioni dell’istituto. Il 16enne, di nazionalità italiana, è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri a bordo di un treno diretto a Milano Cadorna. Durante l’arresto, il giovane ha opposto resistenza andando in escandescenza, risultando così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per evasione.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria minorile, il ragazzo è stato condotto all’ospedale San Carlo di Milano per dolori al petto e successivamente riportato all’Istituto penale minorile Cesare Beccaria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)