
Elezioni Europee: vantaggio per i Verdi Laburisti nei Primi Exit Poll Olandesi
I primi exit poll delle elezioni europee olandesi indicano un vantaggio per la coalizione tra Verdi e Laburisti, mentre il Partito per la Libertà di Geert Wilders segna un notevole avanzamento rispetto al passato
Nei primi exit poll delle elezioni europee olandesi, emerge un vantaggio per la coalizione tra i Verdi-Laburisti di Frans Timmermans, mentre il Partito per la Libertà (Pvv) di Geert Wilders segna un notevole avanzamento rispetto al passato.
La coalizione tra Verdi e Laburisti, guidata da Frans Timmermans, si posiziona al primo posto con una previsione di otto seggi su 31, mentre il Pvv di Geert Wilders otterrebbe sette seggi, rappresentando un significativo miglioramento rispetto alle elezioni precedenti.
Nonostante la coalizione guidata da Timmermans mantenga il vantaggio, i risultati indicano un cambiamento significativo nel panorama politico olandese, con il Partito per la Libertà che emerge come una forza politica in ascesa.
Geert Wilders ha accolto con entusiasmo i risultati, evidenziando il notevole progresso del suo partito. “Il Partito per la Libertà (Pvv) è il vincitore più grande”, ha dichiarato Wilders. “Da 1 a 7 seggi all’exit poll! Ed è davvero emozionante perché possiamo ancora diventare i più grandi quando domenica verranno annunciati i risultati finali! Grazie elettori del Pvv!”, ha aggiunto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore ago
Shooting in Bad Nauheim: two dead, killers on the run
-
International-News22 ore ago
Schießerei in Bad Nauheim: zwei Tote, Mörder auf der Flucht
-
International-News10 ore ago
Kim accuses Trump: ‘Wants to expand war in the world’
-
Meteo10 ore ago
Allerta rossa per il Po, nuova perturbazione sull’Italia: Pasqua e Pasquetta all’insegna dell’instabilità