Sparo su set “Rust”: avvocati Baldwin chiedono rigetto accusa omicidio colposo

Gli avvocati di Alec Baldwin hanno presentato una mozione chiedendo al giudice di rigettare l’accusa di omicidio colposo relativa alla sparatoria mortale accaduta sul set del film “Rust”. Accusano i pubblici ministeri di aver violato le regole durante la raccolta delle prove, sostenendo che abbiano divulgato informazioni ai media e privato illegalmente il gran giurì di prove a favore di Baldwin. La difesa ha definito questa azione “un abuso del sistema” e ha richiesto il respingimento delle accuse.
Baldwin è stato accusato di omicidio colposo a seguito della morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, avvenuta a causa dello sparo della pistola di scena tenuta dall’attore sul set del film western “Rust” nell’ottobre 2021, che doveva essere a salve ma non lo era.
La mozione di archiviazione è stata presentata poco dopo la condanna per omicidio colposo di Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set di “Rust”. Gutierrez-Reed è stata condannata a una pena di 18 mesi di carcere e una multa di 5.000 dollari. Baldwin, che si è sempre dichiarato non colpevole, affronterà un processo a partire dal 10 luglio di quest’anno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza19 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
In Evidenza17 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir
-
In Evidenza18 ore agoShutdown USA, il Senato approva la legge per riaprire il governo
-
In Evidenza16 ore agoInchiesta Nord Stream, Germania accusa unità d’élite ucraina: tensioni Ue


