Connect with us

Published

on

Offensiva di Israele nel Sud della Striscia di Gaza

Battaglie Estese Attorno a Khan Younis

L’offensiva di Israele contro Hamas ha registrato una ripresa significativa secondo le ultime notizie di oggi, 2 dicembre. L’esercito israeliano ha lanciato massicci attacchi contro i gruppi terroristici nel sud della Striscia di Gaza, con segnalazioni di “estese battaglie di terra” intorno a Khan Younis, nella parte meridionale dell’area isolata. L’IDF ha specificato che alcuni dirigenti di Hamas si trovavano nella zona.

Avvertimenti ai Residenti e Attacchi a Rafah

Il quotidiano israeliano “The Times of Israel” ha riportato che l’esercito israeliano ha lanciato volantini a Khan Younis, invitando i residenti a fuggire a Rafah, nel sud, a causa del pericolo nella zona. Sono stati segnalati anche attacchi dell’IDF a Rafah.

Bilancio delle Vittime e Danneggiamenti

Secondo funzionari del ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas, 184 persone sono state uccise, almeno altre 589 sono rimaste ferite e più di 20 case sono state colpite dalla fine della tregua.

Attacco Missilistico Israeliano Respinto dalle Difese Aeree Siriane

Le difese aeree siriane hanno respinto un attacco missilistico israeliano contro obiettivi nelle vicinanze di Damasco. L’attacco ha avuto luogo dalla direzione del Golan siriano occupato, causando solo danni materiali, secondo quanto riportato da Sana, l’agenzia di stampa statale siriana.

Possibili Pause nella Guerra per il Rilascio di Ostaggi

Un funzionario israeliano ha dichiarato al Wall Street Journal che Israele è disposto a prendere in considerazione future pause nella guerra a Gaza per facilitare il rilascio del maggior numero possibile di ostaggi. La possibilità di negoziare durante le operazioni militari è stata menzionata, indicando che la precedente tregua è stata resa possibile dalla pressione dell’operazione militare israeliana sul terreno.

Israele Pianifica Azioni contro Leader di Hamas all’Estero

Il Wall Street Journal riporta che, su ordine del premier Benjamin Netanyahu, i servizi d’intelligence israeliani stanno elaborando piani per dare la caccia ai leader di Hamas che risiedono in Libano, Turchia e Qatar. Secondo il giornale, questa azione mirerebbe a eliminare i leader di Hamas “nel mondo” dopo il “calmarsi” del conflitto nella Striscia di Gaza. Si prospetta una campagna a lungo termine per perseguire i responsabili dell’attacco del 7 ottobre in Israele.

LE ULTIME NOTIZIE

Strage in Etiopia: 4 sacerdoti ortodossi uccisi in un attacco barbaro
Il monastero di Zequala, sito a soli 50 km da Addis Abeba, è stato teatro di un violento agguato che...
Read More
Smentita relazione Ferragni-Trussardi: “Nessun Legame, Nemmeno una Conoscenza Particolare”
Team di Chiara Ferragni smentisce voci su una relazione tra l'influencer e Tomaso Trussardi Il team di Chiara Ferragni smentisce...
Read More
San Gavino: donna uccisa a botte dal figlio con problemi psichici
Nel suo appartamento a San Gavino, in provincia di Cagliari, Maria Atzeni, un'anziana di 76 anni, è stata trovata morta...
Read More
Mascalucia: 43enne ucciso con coltellata durante festa di compleanno
Durante una festa di compleanno a Mascalucia, vicino a Catania, un uomo di 43 anni è stato tragicamente ucciso con...
Read More
Houthi: petroliera USA presa di mira, cacciatorpediniere Mason abbatte missile
Una petroliera americana, la Torm Thor, è stata oggetto di un attacco da parte degli Houthi oggi nel golfo di...
Read More
Trump trionfa anche in Carolina del Sud con un ampio margine
L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ottenuto una convincente vittoria nelle primarie della Carolina del Sud, superando l'avversaria...
Read More
Meloni in Ucraina: Solidarietà del G7 e Accordi Decennali 
La premier italiana Giorgia Meloni ha compiuto una significativa visita a Kiev in occasione del secondo anniversario dell'invasione russa in...
Read More
Elezioni RegionaliSardegna: oggi si vota sull’isola
Le elezioni regionali in Sardegna sono ufficialmente in corso, con le urne aperte dalle 6.30 e si voterà fino alle...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza