Parigi: terrorista attacco Tour Eiffel già arrestato in passato

Terrore a Parigi: Turista Tedesco Ucciso e Due Feriti
Ieri sera, vicino alla Torre Eiffel a Parigi, si è verificato un attacco terroristico che ha causato la morte di una turista tedesca e il ferimento di due persone. La procura nazionale antiterrorismo francese sta attualmente indagando sull’accaduto.
La vittima, secondo fonti della polizia riportate da Le Figaro, è stata colpita più volte alla testa, alla schiena e alle spalle. Uno dei feriti, un turista inglese, è stato colpito a un occhio con un martello. Fortunatamente, le loro vite non sono considerate in pericolo.
La Dinamica dell’Attacco
L’aggressore ha iniziato la sua azione mortale poco dopo le 21 tra il molo di Grenelle e Bir-Hakeim. Ha attaccato prima il turista tedesco, poi è fuggito attraverso il ponte Bir-Hakeim. Una squadra di agenti di polizia del 7° Arrondissement lo ha inseguito, intanto l’uomo ha attaccato le altre due persone. Quando quattro agenti di polizia sono scesi dal loro veicolo per arrestare il sospettato, quest’ultimo ha minacciato di avere dell’esplosivo addosso. Dopo aver tentato di nuovo la fuga, è stato arrestato. Uno degli agenti ha sparato due volte con il taser.
Profilo dell’Attentatore
L’attentatore, identificato come un individuo islamico radicalizzato, era stato già arrestato nel luglio 2018 per un’azione violenta. In seguito, era stato condannato a cinque anni di carcere, di cui uno con la sospensione. Il ministro Darmanin ha dichiarato che l’attentatore era in cura psichiatrica al momento dell’attacco. Attualmente è in custodia di polizia per omicidio e tentato omicidio, e il caso è stato preso in carico dalla procura nazionale antiterrorismo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News23 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano23 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash23 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


