
Abuso sostanze tra i soldati russi in Ucraina: segnalazioni degli 007 britannici
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Problemi di Dipendenza tra le Forze Armate Russe
L’Intelligence Militare Britannica ha evidenziato un problema di abuso di alcol e droghe tra i soldati russi al fronte in Ucraina. Secondo il rapporto, fino al 15% dei soldati russi impiegati nell’invasione farebbe uso di sostanze stupefacenti, tra cui anfetamine e cannabis, facilmente reperibili anche sul fronte. Queste informazioni seguono una serie di notizie relative a incidenti disciplinari, reati e morti causati dall’abuso di alcol tra le forze russe.
Abusi Puniti con Trasferimenti alle Unità Penali
I comandanti russi affrontano l’abuso di alcol e droghe con trasferimenti alle unità di assalto Storm Z, diventate reparti penali. La mancanza di opportunità per le truppe di rientrare dal servizio al fronte è citata come una delle principali cause della scarsa disciplina e dell’abuso di sostanze tra i soldati russi.
Destituzioni nei Vertici Ucraini
Nel frattempo, il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, sta considerando la destituzione di tre comandanti militari. Tetiana Ostashchenko, comandante dei reparti medici, Oleksandr Tarnavskyi, comandante delle forze del gruppo strategico Tavriia (fronte sud), e Serhii Naiev, comandante delle forze congiunte dell’esercito, sono a rischio di rimozione.
Motivi delle Possibili Destituzioni
Non sono stati forniti dettagli sui motivi di possibile rimozione di Tarnavskyi. Quanto a Naiev, potrebbe essere coinvolto nell’inchiesta sul fallimento della difesa dell’oblast di Kherson durante l’invasione russa del febbraio 2022. La destituzione di Ostashchenko è richiesta da medici e paramedici coinvolti nelle forniture sanitarie dell’esercito.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza17 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati