Connect with us

Published

on

Incidente Autobus a Mestre: due ipotesi sulla tragedia

In seguito all’incidente dell’autobus a Mestre, in cui sono rimaste coinvolte 21 persone, emergono due principali ipotesi sulla dinamica dell’incidente. La procura di Venezia sta indagando per omicidio plurimo stradale contro ignoti.

– Ipotesi 1: Malore dell’Autista

Una delle ipotesi considerate è che l’autista dell’autobus, Alberto Rizzotto, possa essere stato colpito da un malore o un colpo di sonno. Questa ipotesi è basata su immagini delle telecamere di sicurezza che mostrano l’autobus che si avvicina al guardrail prima della caduta.

– Ipotesi 2: Guasto al Mezzo

Un’altra ipotesi suggerisce che un guasto al mezzo, un autobus elettrico in circolazione da meno di un anno, potrebbe essere stato la causa dell’incidente. Questo guasto potrebbe essere legato alle batterie al litio che alimentano l’autobus.

Indagini in Corso

Al momento, l’indagine è ancora in corso, e gli inquirenti stanno cercando di determinare la causa precisa dell’incidente. Sono previsti esami autoposia sull’autista e accertamenti tecnici sul mezzo per escludere problemi alle batterie o all’impianto elettrico di bassa tensione.

Sicurezza del Mezzo

Le batterie al litio sono considerate generalmente sicure e prive di gas. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per determinare se un problema alle batterie potrebbe aver contribuito all’incidente. La procura sta anche esaminando la barriera di protezione sulla strada, sebbene sia necessario dimostrare il suo coinvolgimento nella tragedia.

Guardrail Vecchio e Investimenti in Sicurezza

L’amministratore delegato della società di trasporto, Massimo Fiorese, ha suggerito che la barriera di protezione sulla strada potrebbe essere stata una concausa dell’incidente, essendo un guardrail vecchio degli anni ’50. Sono in corso investimenti per migliorare la sicurezza su quel tratto di strada.

Approfondimenti Necessari

Saranno necessari ulteriori approfondimenti e consulenze per stabilire con certezza la causa dell’incidente dell’autobus a Mestre. La procura sta lavorando in collaborazione con esperti per fare chiarezza sulla tragica vicenda.

Identificate tutte le Vittime dell’Incidente dell’Autobus a Mestre

Le autorità hanno identificato tutte le vittime coinvolte nell’incidente dell’autobus precipitato da un cavalcavia a Mestre. Le vittime provengono da diverse nazionalità:

Nove Ucraini
Quattro Rumeni
Tre Tedeschi
Due Portoghesi
Un Croato
Un Sudafricano
Un Italiano (l’autista Alberto Rizzotto)

Inoltre, sono stati identificati 13 dei 15 feriti nell’incidente. Questi includono:

Cinque Ucraini
Quattro Tedeschi
Due Spagnoli
Un Croato
Un Francese

Al momento, sono ancora in corso gli accertamenti per identificare una cittadina ucraina e un tedesco tra i feriti. La tragedia ha coinvolto una diversità di nazionalità, rendendo l’incidente ancora più tragico e doloroso.

LE ULTIME NOTIZIE

Sabotaggio treni in Francia: Israele accusa l’Iran, “Prepara attacchi Olimpiadi”
Le accuse a Teheran vengono respinte e bollate come "bugie" dalla missione iraniana alle Nazioni Unite Nel giorno della cerimonia...
Read More
Carcere ai 2 20enni accusati per omicidio di Caterina Ciurleo: le motivazioni del Gip
Il giudice sottolinea la gravità dell'azione e la pericolosità sociale degli indagati, che sono accusati di aver ucciso Caterina Ciurleo,...
Read More
Tennis: Berrettini in finale a Kitzbuhel, battuto Hanfmann e affronterà Gaston
L'azzurro supera il tedesco con un doppio 6-4 e si prepara alla sfida finale contro il francese Hugo Gaston Matteo...
Read More
Terremoto magnitudo 4 nei Campi Flegrei: crolli, attuate misure precauzionali
Il sisma, avvertito a Napoli e nei comuni limitrofi, ha causato il crollo di un costone a Bacoli. Sospese alcune...
Read More
Via Libera Cdm a Ddl Concorrenza: cosa cambia per trasporti, dehors e assicurazioni
Il Disegno di Legge approva misure per rivoluzionare il settore autostradale, riformare i dehors e migliorare la trasparenza nelle assicurazioni...
Read More
Brasile conferma: primi decessi al mondo per Febbre Oropouche
Due Donne di Bahia prime vittime della malattia virale; altri casi sospetti in corso di investigazione Il Brasile ha confermato...
Read More
Attacchi contro rete ferroviaria AV francese, si cerca di paralizzare le Olimpiadi
Incendi dolosi devastano la rete ferroviaria francese a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 La rete ferroviaria...
Read More
Giovanni Toti presenta dimissioni da Presidente della Regione Liguria
Giovanni Toti ha deciso di dimettersi da governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha rassegnato oggi le sue dimissioni da...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza