
Tragedia bus Mestre: 21 morti, solo 7 identificati
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Identificate solo sette vittime, 14 restano da identificare
Ieri sera, a Mestre, si è verificata una tragedia in cui un autobus è precipitato da un cavalcavia, causando la morte di 21 persone e ferendone altre 15. Tra i 15 feriti, 11 sono stranieri, inclusi quattro ucraini (due donne, un uomo e una minore), un tedesco, una francese, un croato, una coppia spagnola e due minori austriaci (maschio e femmina). Alcuni dei feriti sono attualmente in rianimazione, con due di loro sottoposti a intervento chirurgico nella notte e ora ricoverati in terapia intensiva.
Per quanto riguarda le vittime, solo sette di loro sono state identificate finora. Queste sette persone comprendono 4-5 ucraini (la nazionalità di una delle quattro donne è ancora incerta), un tedesco e l’autista dell’autobus, Alberto Rizzotto, 40 anni, originario di Conegliano, in provincia di Treviso, e residente a Tezze di Vazzola.
Operazioni di Identificazione in Corso
Il personale medico e le forze dell’ordine stanno lavorando incessantemente per identificare le altre vittime. Le operazioni di identificazione sono coordinate da un magistrato che nominerà un perito incaricato di eseguire il riconoscimento attraverso impronte dentali e digitali. Questo lavoro è condotto in collaborazione con la polizia scientifica.
Impegno del Personale Medico
Paolo Rosi, direttore del 118 Regione Veneto, ha dichiarato che si tratta di una situazione straordinaria e straziante, con alcune delle vittime ustionate e anche bambini tra i feriti e i morti. Il personale medico ha lavorato instancabilmente per soccorrere le vittime.
Assistenza agli Stranieri
L’ospedale dell’Angelo di Mestre sta facendo del suo meglio per assistere i feriti, la maggior parte dei quali è di nazionalità ucraina. Sono stati attivati servizi di interpreti in ucraino e russo per comunicare con i pazienti. La priorità ora è gestire il ricongiungimento delle vittime con le loro famiglie, che sono per lo più straniere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati