Ucraina: Usa invieranno armi sequestrate all’Iran

Piani degli Stati Uniti per sostenere l’Ucraina nella fase cruciale del conflitto
Negli Stati Uniti, è in corso un piano per inviare migliaia di armi sequestrate all’Iran all’Ucraina in un momento cruciale della guerra contro la Russia. Le armi, tra cui munizioni, dovrebbero aiutare a colmare alcune carenze nell’arsenale militare ucraino mentre si attendono ulteriori finanziamenti dagli Stati Uniti e dai loro alleati.
Congelamento temporaneo dei finanziamenti e preoccupazioni a Washington
Il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) ha già trasferito oltre un milione di munizioni iraniane sequestrate a Kiev. Questa strategia è stata elaborata mentre il governo degli Stati Uniti ha temporaneamente congelato ulteriori finanziamenti all’Ucraina, causando preoccupazioni in un momento critico del conflitto.
Dettagli sulle armi iraniane sequestrate
Le armi iraniane sequestrate comprendono migliaia di fucili d’assalto, mitragliatrici, lanciarazzi, missili guidati e munizioni. Questi equipaggiamenti sono stati confiscati in precedenza dagli Stati Uniti e sono ora destinati a sostenere l’Ucraina nel suo sforzo bellico.
Continuità delle relazioni con l’Italia e discussioni sulle necessità militari
L’Ucraina sta cercando di mantenere canali aperti con i suoi partner occidentali, tra cui l’Italia. Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, ha avuto colloqui con il suo omologo italiano, Guido Crosetto, per discutere delle necessità militari urgenti e delle possibilità di investimenti nell’industria militare ucraina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano6 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


