Berlusconi passerà la notte al San Raffaele, “Condizioni stabili”
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
AGGIORNAMENTO ore 23 – Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato portato in auto al San Raffaele stamattina verso le 12:00. Le sue condizioni di salute sono stabili, ma presentava un affaticamento respiratorio. In seguito è stato sottoposto a una Tac e ad esami del sangue per determinare la causa del suo malessere: i risultati hanno confermato che si trattava di un’infezione polmonare che non si era completamente risolta e che aveva nuovamente manifestato i suoi sintomi.
ore 17,25 – Berlusconi passerà la notte ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiotoracica. Contrariamente a quanto era stato anticipato, oggi non verrà diffuso un bollettino medico, ma tutto è rimandato a domani e sarà il professor Zangrillo a diffondere le notizie sullo stato di salute dell’ex premier.
LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA – Sta circolando la notizia che il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sia attualmente ricoverato in terapia intensiva presso il San Raffaele di Milano. Berlusconi era già stato ricoverato al San Raffaele il lunedì 27 marzo per controlli di routine e poi dimesso tre giorni dopo. L’ultimo ricovero di Berlusconi al San Raffaele risale a gennaio dello scorso anno, quando l’ex premier fu ricoverato per un’infezione alle vie urinarie che richiese una forte cura antibiotica.
LE PAROLE DI TAIANI
“C’è stato un ricovero in terapia intensiva”, spiega il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, “a causa di un problema di infezione che non era stato risolto, ma fortunatamente il paziente è cosciente e in grado di parlare. Questo è tutto ciò che so al momento”, ha dichiarato al termine della riunione ministeriale degli Esteri della NATO a Bruxelles. “Siamo stati in una stanza senza accesso al telefono fino a pochi secondi fa.”
LA NOTIZIA DEL RICOVERO DI BERLUSCONI FA IL GIRO DEL MONDO
La notizia del ricovero di Silvio Berlusconi in terapia intensiva al San Raffaele di Milano sta facendo il giro del mondo. Diversi media internazionali, tra cui il Washington Post e The Hill, stanno riportando la notizia. I giornali francesi, come Le Figaro e Libération, titolano la notizia in evidenza sulla loro homepage dedicata alle ultime notizie di attualità. Anche il Guardian britannico dedica un lungo articolo al leader di Forza Italia. La notizia si sta diffondendo anche sui siti web del Telegraph, del Mirror e dell’Independent.
L’agenzia tedesca Dpa e i giornali Faz e Spiegel online rilanciano le notizie provenienti dall’Italia. Il quotidiano spagnolo El Mundo titola sulla sua homepage “Berlusconi ricoverato in terapia intensiva a Milano per problemi cardiaci e polmonari”. Anche El Pais dedica la prima pagina alle notizie sulle condizioni dell’86enne leader di Fi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore ago
Allarme maltempo in Emilia-Romagna: nuova falla nel Lamone a Traversara
-
Flash11 ore ago
Tragedia a Milano: trovato morto un uomo di 51 anni in hotel
-
Sport6 ore ago
Luna Rossa sconfitta da Ineos che vince Louis Vuitton Cup e vola in finale America’s Cup
-
Flash11 ore ago
Ondata di maltempo in arrivo: attese piogge intense e rischio alluvioni