World
UBS acquisisce Credit Suisse: le reazioni delle autorità finanziarie
UBS ha acquisito Credit Suisse per 3 miliardi di franchi, attirando l’attenzione dei media e dei pilastri della finanza internazionale. La presidente della BCE, Christine Lagarde, ha commentato l’annuncio della fusione dicendo: “Accolgo con favore l’azione rapida e le decisioni prese dalle autorità svizzere. Sono necessarie per ripristinare condizioni di mercato ordinate e garantire la stabilità finanziaria”. Lagarde ha anche aggiunto che il settore bancario dell’area dell’euro è resilient, con solide posizioni di capitale e liquidità e che la BCE ha una “cassetta degli attrezzi” ben fornita per fornire sostegno di liquidità al sistema finanziario dell’area dell’euro e preservare l’agevole trasmissione della politica monetaria.
Il Segretario del Tesoro degli Stati Uniti, Janet L. Yellen, e il Presidente della Fed, Jerome H. Powell, hanno dichiarato in una nota congiunta che il sistema bancario statunitense è solido e resiliente e che le autorità americane approvano le azioni decise dalle autorità svizzere per sostenere la stabilità finanziaria.
La Bank of England ha accolto con favore l’ampia serie di azioni decise dalle autorità svizzere per sostenere la stabilità finanziaria e ha dichiarato che il sistema bancario britannico è ben capitalizzato e finanziato e rimane sano e salvo. Le autorità britanniche hanno lavorato in stretto contatto con le controparti internazionali durante i preparativi per gli annunci di oggi e continueranno a sostenerne l’attuazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente14 ore ago
Lush presenta la mostra ‘Future Fibres: il packaging che verrà’
-
Ambiente15 ore ago
Davines rinnova partnership con Plastic Bank
-
News21 ore ago
Milano, violento nubifragio: strade allagate e disagi alla viabilità
-
News18 ore ago
Marina Militare: La Spezia ospita la giornata della Marina 2023