Ucraina, Russia: “Attacchi con droni su città russe”

Questa mattina si è verificata un’esplosione seguita da un incendio in una raffineria della compagnia Rofsnet nella città di Tuapse, nella regione russa di Krasnodar. Secondo fonti locali, un drone carico di esplosivi potrebbe aver attaccato l’impianto, e una fonte dei servizi di emergenza russi ha confermato la presenza di un drone vicino al terminal.
Inoltre, un drone UJ-22 Airborne, presumibilmente prodotto dall’ucraina Ukrjet, si è schiantato nella regione di Mosca vicino al villaggio di Gubastovo, mentre cercava di attaccare un’infrastruttura civile. Il governatore ha dichiarato che i servizi russi stanno gestendo l’incidente e che non c’è pericolo per gli abitanti della zona.
Il ministero della Difesa russo ha anche riportato di aver abbattuto due droni ucraini che cercavano di attaccare infrastrutture civili nel sud del paese. Inoltre, le autorità hanno sospeso tutti i voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo a causa della presenza di un oggetto non identificato in cielo, che il ministero della Difesa ha successivamente spiegato essere il risultato di un’esercitazione militare.
L’aeroporto di San Pietroburgo è stato chiuso per circa un’ora, ma poi è stato riaperto. Il presidente russo Vladimir Putin è stato informato della situazione, ma il portavoce del Cremlino ha rifiutato di rispondere alle domande sulla causa della chiusura temporanea dello spazio aereo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport20 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Primo Piano6 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


