Nordcorea testa missile a lungo raggio, Usa: “Minaccia per mondo”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

La Corea del Nord ha testato con successo un nuovo missile da crociera a lungo raggio. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa statale nordcoreana Kcna spiegando che il missile è stato in grado di raggiungere una distanza di 1.500 chilometri. Si tratta di ”un’arma strategica di alto livello”, ha aggiunto. Nel test non sono state violate le risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
Preoccupazioni sono state espresse dal Giappone e dalla Corea del Sud. Il portavoce del governo giapponese Katsunobu Kato ha detto che il suo governo è ”preoccupato” e sta lavorando con Stati Uniti e Corea del Sud per monitorare la situazione. L’agenzia di stampa sudcoreana Yohap ha spiegato che l’esercito di Seul sta valutando la situazione con attenzione insieme agli Stati Uniti.
Il test missilistico condotto dalla Corea del Nord dimostra che ”continua a concentrarsi sullo sviluppo di un programma militare e minaccia i Paesi vicini e la comunità internazionale”, ha affermato il Pentagono in una nota, mentre fonti dell’amministrazione Biden hanno riferito che gli Stati Uniti stanno ”monitorando la situazione”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News2 giorni agoIntossicazione alimentare a Pietracatella, madre e figlia morte dopo la cena della Vigilia
-
Spettacolo2 giorni agoAddio a Brigitte Bardot, l’icona che ha cambiato il cinema e il costume
-
Flash24 ore agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
Tecnologia1 giorno agoCome svuotare la cache su Android: pulizie di fine anno per liberare spazio



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.