
Mondo dello Spettacolo: “Vogliamo stesse regole stadi calcio”
Se gli stadi riaprono parzialmente per le partite di calcio, le stesse regole devono valere per i concerti. Monta la protesta del mondo dello spettacolo e della cultura per la decisione di riapre l’Olimpico di Roma per gli Europei di calcio, consentendo l’ingresso a 17mila persone (circa il 20-25 per cento della capienza).
INDUSTRIA MUSICALE
“È evidente che siamo di fronte ad una farsa. Si dibatte su protocolli stringenti sui quali dovrebbe esprimersi il CTS, per consentire quest’estate eventi musicali con mille o poco più persone all’aperto, e nello stesso momento si approva un piano per l’accesso di oltre 16 mila persone all’Olimpico in occasione degli europei di calcio?” Così il Ceo della Fimi (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) commenta con l’Adnkronos il via libera del governo al pubblico per le partite degli Europei di Calcio per almeno il 25% della capienza dello stadio come richiesto dal’Uefa.
TEATRI
A Roma un gruppo di lavoratrici e lavoratori dello spettacolo e della cultura hanno occupato il Globe Theatre per protesta. Dopo più di un anno dal blocco degli spettacoli dal vivo, i lavoratori chiedono una riforma strutturale del settore, devastato dalla chiusure causate dalla pandemia. La Rete dei lavoratori dello spettacolo reclama continuità di reddito e maggiore sostegno a chi lavora nel settore degli spettacoli dal vivo. Un grosso striscione alle loro spalle recita: “A noi gli occhi, please” richiamando lo spettacolo di successo di Gigi Proietti, che fu direttore del teatro.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
International-News23 ore ago
Washington Post poll: Americans’ approval rating of Donald Trump plummets
-
International-News23 ore ago
Greenland, Nielsen to Trump: ‘We will never be a property to be bought’
-
International-News17 ore ago
US attack in Yemen, eight dead including women and children according to Houthi
-
Primo Piano8 ore ago
Conclave 2025, ultimi preparativi in Vaticano: incognita sulla presenza di Becciu