Australia: stato d’emergenza in Nuovo Galles del Sud, continua allarme incendi
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Da qui a sabato prossimo, le temperature nel sud dell’Australia, avranno un nuovo picco e per questo motivo è stato proclamato lo stato di emergenza, per la paura di nuovi imponenti incendi che hanno coinvolto il Paese, nel Nuovo Galles del Sud. L’allerta inizierà domani e secondo quanto dichiarato dalle autorità locali, durerà almeno fino a venerdì della prossima settimana. A causa del pericolo incendi, il Commissario per la gestione di questi fenomeni, potrà decidere in piena autonomia le evacuazioni forzate delle abitazioni e delle zone a rischio, così come chiudere le strade.
Nei giorni scorsi le fiamme hanno incenerito centinaia di ettari di foreste e causato la morte di 17 persone e 18 sono ancora dati per dispersi, per questo motivo, tra i bollettini diramati in attesa dell’arrivo del grande caldo, uno riguarda i turisti che sono stati invitati a lasciare entro 48 tutta la parte della costa a sud.
– 17 people confirmed dead
– 18 missing
– half a BILLION animals killed
– thousands of homes destroyed
– 5 million hectares burned#ClimateAction isn’t costly, the devastation caused by inaction is.Photo by Martin Von Stoll of Diamond Beach, Aus.#AustraliaBurning #cdnpoli pic.twitter.com/aSYIc7A23z
— Meanwhile in Canada (@MeanwhileinCana) January 2, 2020
-
In Evidenza20 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato
-
World20 ore agoTerremoto in Oregon: scossa di magnitudo 6 al largo della costa
-
Primo Piano20 ore agoTrump su Gaza: avviata la fase 2 del piano Usa e formato il board della pace
-
Flash12 ore agoGiallo a Lucca: donna trovata carbonizzata in un bosco vicino a Marginone




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.