Corte d’appello Parigi valuta la scarcerazione di Nicolas Sarkozy
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Oggi udienza pubblica per decidere sul rilascio dell’ex presidente francese, che potrebbe essere ascoltato in videoconferenza
Corte d’appello Parigi su scarcerazione di Nicolas Sarkozy — La Corte d’appello di Parigi esaminerà oggi, lunedì 10 novembre, la richiesta di scarcerazione di Nicolas Sarkozy, presentata dai suoi avvocati Christophe Ingrain e Jean-Michel Darrois. L’udienza si terrà presso l’ex palazzo della Corte d’appello sull’Ile de la Cité, ed è pubblica, secondo quanto riportano i media francesi.
Sarkozy non sarà presente fisicamente e dovrebbe partecipare tramite videoconferenza, a meno che non scelga di farsi rappresentare dai suoi avvocati, opzione che Bfmtv definisce “improbabile”.
Possibili esiti dell’udienza
La Corte d’appello potrebbe emettere una decisione già oggi. In caso di rilascio, Sarkozy potrebbe lasciare il carcere entro poche ore, al termine delle formalità amministrative. Se invece l’ex presidente rimanesse in custodia cautelare, i suoi legali hanno la possibilità di presentare una nuova richiesta di scarcerazione lo stesso giorno.
Questa procedura può continuare fino al processo d’appello nel caso libico, previsto nei prossimi mesi, garantendo a Sarkozy ulteriori opportunità di ottenere il rilascio anticipato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano12 ore agoNucleare Iran, Teheran apre a compromessi con gli Usa
-
In Evidenza12 ore agoNegoziati Ucraina, Zelensky accusa Trump “Chiede concessioni solo a Kiev”
-
Meteo12 ore agoMaltempo Italia, allerta gialla in 11 regioni e mareggiate
-
In Evidenza11 ore agoKallas: Russia in crisi economica, non è superpotenza


