
Conference League, Betis-Fiorentina 2-1: semifinale ancora aperta
Gli spagnoli vincono l’andata con due gol firmati da Ezzalzouli e Antony, ma i viola restano in corsa grazie al sigillo di Ranieri. Chelsea travolgente nell’altra semifinale
Il Betis Siviglia vince 2-1 contro la Fiorentina nell’andata della semifinale di Conference League e si porta in vantaggio in vista del ritorno. Al Benito Villamarín, la squadra spagnola parte forte e trova il gol già al 6’ con Abde Ezzalzouli: il suo tiro da distanza ravvicinata colpisce la traversa, rimbalza oltre la linea e tocca nuovamente il legno. Dopo una breve revisione al VAR, l’arbitro convalida la rete dell’1-0.
Antony raddoppia, ma Ranieri tiene vive le speranze viola
Nel secondo tempo, i padroni di casa raddoppiano al 64’: Antony, servito in area, si vede respingere il primo tiro ma è rapido nel calciare di nuovo con il destro e battere il portiere per il 2-0. La Fiorentina reagisce subito: al 72’ Gosens affonda ancora una volta sulla sinistra e serve un pallone perfetto al centro per Ranieri, che di sinistro piazza il gol del 2-1.
La squadra allenata da Raffaele Palladino riesce così a restare agganciata alla qualificazione. Il ritorno si disputerà giovedì 8 maggio allo stadio Artemio Franchi, dove i viola proveranno a ribaltare il risultato.
Chelsea dominante: 4-1 in Svezia contro il Djurgarden
Nell’altra semifinale, il Chelsea mette una seria ipoteca sulla finale grazie al netto 4-1 ottenuto sul campo del Djurgarden. Gli inglesi dominano in Svezia e si preparano a gestire il vantaggio nel ritorno a Stamford Bridge. Un passo deciso verso l’ultimo atto della Conference, dove i Blues potrebbero affrontare la vincente del duello tra Betis e Fiorentina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore ago
Sinner contro Alcaraz in finale al Six Kings Slam 2025
-
In Evidenza12 ore ago
Chiara Appendino si dimette da vicepresidente del Movimento 5 Stelle
-
Sport18 ore ago
MotoGP in Australia: Bezzecchi trionfa nella Sprint davanti a Fernandez
-
Primo Piano16 ore ago
Trump blocca i missili Tomahawk a Kiev dopo la telefonata con Putin