Pamela Genini, più di trenta coltellate: fermo convalidato per l’ex compagno
L’autopsia conferma oltre trenta coltellate: Gianluca Soncin accusato di omicidio premeditato
Emergono nuovi dettagli sull’omicidio di Pamela Genini, la 29enne uccisa martedì sera a Milano dall’ex compagno Gianluca Soncin. L’autopsia ha rivelato più di trenta coltellate inferte con una lama di nove centimetri, superando le prime stime di 24 fendenti.
Pamela Genini, omicidio premeditato
Il giudice ha convalidato il fermo di Gianluca Soncin, 52 anni, accusato di omicidio volontario pluriaggravato. Tutte le aggravanti sono state riconosciute: premeditazione, crudeltà e futili motivi. Dalle indagini emerge che l’uomo si era procurato un duplicato delle chiavi dell’appartamento di via Iglesias e vi era entrato “munito di un coltello a serramanico con una lama di 9 centimetri”.
Una “spedizione punitiva” decisa da giorni
Secondo il giudice, non si è trattato di un litigio improvviso ma di una “vera e propria spedizione punitiva”, pianificata almeno una settimana prima. Nella sua abitazione di Cervia sono stati trovati altri tredici coltelli. Quando la donna ha rifiutato di tornare con lui, Soncin “ha optato per l’originario piano di toglierle la vita”, spinto dalla logica del “o con me o con nessun altro”.
Il dolore della madre: “Mia figlia era un sole”
“Mia figlia era un amore, un sole. Tutto quello che quel mostro le ha fatto, lo deve pagare”, ha detto la madre di Pamela Genini alla TgR Lombardia. “La luce che c’era in lei portava amore a tutti”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoFrana a Cormons, Friuli Venezia Giulia: due morti confermati
-
Primo Piano23 ore agoApprovata la risoluzione Onu su Gaza, Trump e Israele esultano
-
International-News20 ore agoTrump Epstein files: President Supports House Vote
-
Salute20 ore agoFocolaio di legionella a Milano: 11 casi confermati e un morto


