Musetti vola in semifinale a Madrid: battuto Diallo, sfiderà Draper
L’azzurro supera il canadese in due set e centra la seconda semifinale consecutiva in un Masters 1000. Prossimo avversario il britannico Draper
Lorenzo Musetti continua la sua corsa al Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, testa di serie numero 10, ha conquistato l’accesso alla semifinale battendo il canadese Gabriel Diallo con un netto 6-4, 6-3 in un’ora e 29 minuti di gioco.
Decisivo il finale del primo set, quando sul 5-4 Musetti ha annullato quattro palle break, impedendo a Diallo di rientrare in partita e chiudendo il parziale al secondo set point. Nel secondo set ha gestito il vantaggio con solidità, senza concedere occasioni all’avversario.
In semifinale affronterà il britannico Jack Draper, numero 5 del tabellone, che ha eliminato Matteo Arnaldi con un secco 6-0, 6-4.
“Probabilmente non ho mostrato il mio tennis migliore, ma la cosa importante era vincere, indipendentemente dalle sensazioni in campo”, ha dichiarato Musetti a fine match. “Sapevo che sarebbe stata una partita complicata soprattutto mentalmente. Sono rimasto concentrato fino alla fine e sono orgoglioso di essere di nuovo in semifinale”.
Con questo risultato, il toscano è ormai certo di entrare nella top ten del ranking ATP per la prima volta in carriera.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
In Evidenza15 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Meteo17 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
Motori16 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%


