Pace fiscale, la Lega accelera: verso una nuova rottamazione
Salvini punta a un intervento normativo entro la primavera
La Lega sta lavorando a un nuovo intervento di pace fiscale, valutando il veicolo normativo più adatto – un decreto o una legge – per introdurre una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. L’obiettivo è permettere a oltre 10 milioni di contribuenti con debiti fiscali di rateizzare il pagamento in dieci anni, con 120 rate mensili di importo fisso.
Il progetto, al centro del Consiglio del Carroccio convocato dal vicepremier Matteo Salvini, ha ottenuto il sostegno del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, come confermato da Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione attività produttive della Camera. Tuttavia, resta da individuare la copertura finanziaria necessaria.
Anche Fratelli d’Italia si dice favorevole all’operazione, ma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha precisato che il problema principale è reperire le risorse per attuarla. “Se siamo in grado di garantire le coperture, non ci opponiamo”, ha dichiarato, lasciando aperta la possibilità di un’intesa nel governo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOmicidio ad Acilia: nonna di 80 anni uccisa a martellate dal nipote
-
International-News17 ore agoElon Musk: ‘The EU must be abolished’, new controversy over sovereignty
-
Primo Piano22 ore agoMorte per aviaria H5N5 negli Usa: conferma ufficiale dell’Oms
-
In Evidenza21 ore agoDonne alla maratona senza velo in Iran: accuse di indecenza agli organizzatori


