Pace fiscale, la Lega accelera: verso una nuova rottamazione
Salvini punta a un intervento normativo entro la primavera
La Lega sta lavorando a un nuovo intervento di pace fiscale, valutando il veicolo normativo più adatto – un decreto o una legge – per introdurre una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. L’obiettivo è permettere a oltre 10 milioni di contribuenti con debiti fiscali di rateizzare il pagamento in dieci anni, con 120 rate mensili di importo fisso.
Il progetto, al centro del Consiglio del Carroccio convocato dal vicepremier Matteo Salvini, ha ottenuto il sostegno del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, come confermato da Alberto Gusmeroli, presidente della Commissione attività produttive della Camera. Tuttavia, resta da individuare la copertura finanziaria necessaria.
Anche Fratelli d’Italia si dice favorevole all’operazione, ma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha precisato che il problema principale è reperire le risorse per attuarla. “Se siamo in grado di garantire le coperture, non ci opponiamo”, ha dichiarato, lasciando aperta la possibilità di un’intesa nel governo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza11 ore agoPolonia: esplosione sui binari Varsavia-Lublino, Tusk “Atto di sabotaggio”
-
Meteo14 ore agoAllerta maltempo Italia: sei regioni a rischio per piogge e vento
-
Primo Piano14 ore agoTrump spinge per pubblicare i fascicoli Epstein e attacca i Dem
-
Flash11 ore agoFrana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO


