Meteo Natale: Italia divisa tra pioggia, neve e sole
Correnti fredde portano maltempo sulle regioni adriatiche e meridionali, mentre il Nord e le regioni tirreniche godono di una giornata soleggiata
Il meteo di Natale, oggi 25 dicembre, vede l’Italia spaccata in due. Da una parte, le regioni adriatiche e il Sud continuano a subire gli effetti delle correnti fredde, che porteranno pioggia e neve anche a quote collinari. Le zone più colpite saranno le Marche, l’Abruzzo, il Molise e la Puglia, con nevicate che interesseranno anche Calabria e Sicilia sopra i 1000 metri di altitudine.
Al contrario, al Nord e sulle regioni tirreniche del Centro il meteo sarà più favorevole grazie all’alta pressione, che garantirà una giornata prevalentemente soleggiata, nonostante le temperature rimangano basse. Questo scenario di bel tempo si estenderà anche nei prossimi giorni: il 26 e il 27 dicembre saranno caratterizzati da condizioni meteorologiche stabili in gran parte della penisola. Solo in alcune zone di Abruzzo, Molise e Basilicata sarà ancora utile tenere l’ombrello a portata di mano.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca22 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News21 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash22 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


