Amsterdam: tifosi israeliani aggrediti dopo match Ajax-Maccabi Tel Aviv
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Tensioni in Olanda: violenze e arresti tra i tifosi dopo la partita di Europa League. Netanyahu invia aerei di soccorso e chiede azioni decisive dal governo olandese
Nella serata del match di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, numerosi tifosi israeliani sono stati aggrediti ad Amsterdam. Dopo l’1-0 in favore dell’Ajax, scontri e atti vandalici sono scoppiati nel centro della città, con aggressori che scandivano slogan come “Palestina libera”. In risposta, il primo ministro israeliano Netanyahu ha inviato due aerei di soccorso e ha esortato il governo olandese a intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini israeliani.
Alcuni video hanno mostrato attacchi pianificati contro i tifosi mentre si allontanavano dallo stadio. La polizia olandese ha arrestato 57 persone e ha scortato diversi tifosi israeliani ai loro hotel per la notte. Il premier olandese Dick Schoof ha condannato gli attacchi come “inaccettabili e antisemiti”, assicurando che i responsabili saranno identificati e perseguiti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News16 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash18 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash18 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione